Supporto al metabolismo articolare in caso di osteoartrite

La nuova era del benessere articolare per il cane

CONFIS  ULTRA

Confis Ultra è un mangime complementare dietetico destinato a particolari fini nutrizionali, concepiti per il supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite

Utilizza ingredienti esclusivi (Glucosamina, Condroitin solfato, Flexide, Acido ialuronico a basso peso molecolare e il Collagene nativo di tipo II) appositamente formulati in compresse per la somministrazione al cane in caso di osteoartrite.

IL CIRCOLO VIZIOSO DELL’OSTEOARTRITE

Evoluzione e progressione dell’osteoartrite derivano dalla combinazione di questi diversi fattori:

  • degenerazione
  • infiammazione
  • danno ossidativo

La loro gestione simultanea rappresenta il modo più efficace per  intervenire sul metabolismo articolare e migliorare la qualità di vita del paziente osteoartrosico.

 

CONFIS ULTRA CONTIENE

Flexide è una miscela di estratti vegetali contenente Boswellia serrata, tè verde e clorofilla; la Boswellia serrata di Flexide è presente sotto una forma fitosomizzata secondo una tecnologia brevettata, che assicura un maggiore assorbimento a livello intestinale (fino a 4 volte superiore a quello dei normali estratti) ed esercita una più veloce ed efficace attività a livello articolare.

 

Acido ialuronico a basso peso molecolare

L’acido ialuronico contenuto in Confis Ultra è assorbibile per via orale e contribuisce al mantenimento del liquido sinoviale e alla conseguente lubrificazione e mobilità articolare.

MASSIMO LIVELLO DI PUREZZA E BASSO PESO MOLECOLARE

 

La Glucosamina HCl contenuta nella gamma Confis possiede una purezza >99% e un peso molecolare di 216 Da. I suoi effetti della somministrazione orale sulla cartilagine si riassumono in:

  • Incremento della qualità e della quantità dei GAGs (glicosaminoglicani)
  • Riduzione dei danni indotti da flogosi
  • Prevenzione dell’assottigliamento della cartilagine
  • Miglioramento della mobilità articolare
  • Effetto carry-over (continuazione delle attività biologiche di una determinata sostanza, anche dopo interruzione della somministrazione della stessa).

Glucosamina e Condroitin Solfato

Nella gamma Confis è presente Condroitin Solfato (CS) dalla purezza al 100% e dal peso molecolare di 16,9 k Da: queste caratteristiche influenzano la sua attività biologica sulla cartilagine.
Solo il CS con purezza >99% ha mostrato effetti anabolici e di stimolo alla sintesi del collagene tipo II, costituente fondamentale della matrice cartilaginea, nonché di riduzione della sintesi di PGE2. Il CS con basso grado di purezza (≤90%) può danneggiare l’articolazione invece di proteggerla, accelerando la degenerazione cartilaginea e stimolando l’infiammazione articolare.

Collagene nativo di tipo II

Il collagene nativo di tipo II contenuto in Confis Ultra somministrato in piccole quantità agisce su alcuni noduli linfatici della mucosa intestinale, le placche di Peyer, responsabili della sorveglianza immunitaria nell’intestino. Attraverso la riduzione della risposta immunologica, il collagene nativo di tipo II non idrolizzato del Confis Ultra può ridurre il dolore e l’infiammazione articolare.

Scheda Tecnica Confis Ultra

Composizione

COMPOSIZIONE: Glucosamina (Chitosamina) (da tessuti animali), Sali di acidi grassi da Olio di Lino (Acido α-linolenico), Solfato di Condroitina, Fosfato dicalcico, Sottoprodotti di maiale, Saccarosio, Lieviti [Lievito di birra], Sottoprodotti di origine vegetale, Magnesio stearato, Acido ialuronico, Olio di pesce, Collagene (estratto da sterno di pollo).

ADDITIVI PER KG: Stabilizzanti: Cellulosa microcristallina E460 147.000 mg – Gomma Guar E412 30.000 mg Additivi organolettici: Camellia sinensis (L.) O. Kuntze: estratto del Té CoE 451 1.750 mg (*FleXide) – Boswellia serrata Roxb.ex Colebr.: estratto di Olibano 1.575 mg (*FleXide) – Complesso rame-clorofilla E141 175 mg (*FleXide) Antiagglomeranti: Silice colloidale E551b 9.000 mg Vitamine: Vitamina E 3a700 6.250 UI Conservanti, Antiossidanti.

COMPONENTI ANALITICI: Proteina grezza 12,0% – Fibra grezza 19,0% – Grassi grezzi 15,0% – Ceneri grezze 18,0% – Umidità 5,0% – Acidi grassi omega-3 3,4% – Acido eicosapentaenoico 0,40% – Vitamina E 0,62%.

IN OGNI COMPRESSA: Glucosamina (Chitosamina) da tessuti animali 500mg, Acido ialuronico 18mg, Solfato di Condroitina 300mg, Collagene (estratto da sterno di pollo) 4mg

Modalità di utilizzo

Confis Ultra è un mangime complementare dietetico destinato a particolari fini nutrizionali per cani, formulato per il supporto del metabolismo articolare in caso di osteoartrite. Somministrare le seguenti quantità giornaliere:

Compresse al giorno
0-5 kg: ½ compressa | 5-10 kg:  1 compressa
10-20 kg: 2 compresse | 20-35 kg: 3 compresse
35-50 kg: 4 compresse | >50 kg:5 compresse

Periodo di impiego raccomandato: inizialmente fino a 3 mesi. Si raccomanda di chiedere il parere di un veterinario prima dell’impiego o prima di prolungare il periodo di impiego.
Si consiglia di effettuare 2-3 cicli all’anno da 40 giorni di somministrazione continuativa per ottenere il previsto beneficio sul metabolismo articolare. Le compresse possono essere somministrate in un’unica razione giornaliera.

IMPARA A GESTIRE L’OSTEOARTRITE NEL CANE E NEL GATTO

Fai subito il test: rispondi a 10 semplici domande!

Quiz

ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

La spondilosi nel cane

La spondilosi nel cane

La spondilosi è una malattia degenerativa della colonna vertebrale, più precisamente delle vertebre e dei tessuti circostanti. È conosciuta anche come spondilartosi, definizione che indica che è una...

L’atassia nel gatto

L’atassia nel gatto

L’ atassia è il sintomo di un grave disturbo neurologico, che coinvolge il movimento, e si manifesta con mancanza di coordinazione dei muscoli volontari, causando un particolare tipo di...

Cani e gatti in sovrappeso

Cani e gatti in sovrappeso

Sempre più di frequente capita di incontrare per strada cani in sovrappeso, se non obesi; altrettanti gatti colpiti da sovrappeso si trovano nelle nostre case. Ma da cosa può dipendere questo trend...